Ancora nessun commento

Per-Corsi in Famiglia – Formazione ACLI e Caritas per Volontari ed Operatori in Diocesi

Una delle azioni peculiari che contraddistingue l’essere ed agire della Caritas è senz’altro rappresentata dal sostegno alle persone che versano in condizione di disagio socio-economico.
Per poter meglio supportare questi nostri fratelli e sorelle e fornire loro servizi migliori è necessario acquisire competenze e buone prassi atte all’erogazione di servizi sempre più specifici e mirati; grazie anche a tali elementi, sarà fattibile determinare un più efficace progetto di vita il cui fulcro è la persona e la sua dignità, fuoriuscendo dalle logiche del mero assistenzialismo e favorendo, invece, concreti percorsi di re-inclusione sociale.
In questa direzione si muove “Per-Corsi in Famiglia”, il progetto promosso da ACLI che prevede un Corso di Formazione per Operatori e Volontari diocesani e parrocchiali, organizzato da ACLI Siracusa, Caritas diocesana e Associazione Padre Massimiliano Maria Kolbe ONLUS.

percorsi_in_famiglia

Gli incontri avranno luogo a partire da Martedi 18 aprile presso la struttura “Casa Caritas” sita in via Riviera Dionisio il Grande n. 101 e si articolerà attraverso 5 incontri pomeridiani della durata di 2 ore ciascuno (dalle 17:00 alle 19:00) nei mesi di Aprile e Maggio.
È possibile iscriversi al corso inviando l’apposita scheda d’iscrizione (cfr. link sottostante) all’indirizzo di posta elettronica info@caritassiracusa.com (nel caso di Volontari parrocchiali, ogni Parrocchia potrà iscrivere al massimo 2 partecipanti).

Per scaricare tutto il materiale di riferimento (formato .pdf), cliccare i link seguenti:
Lettera invito
Calendario degli incontri
Scheda iscrizione

Invia un commento