Ancora nessun commento

Housing First Summer School 2017: fio.PSD ed NHFI scelgono Siracusa

Avrà luogo a Siracusa, dal 29 Giugno al 1 Luglio, la Summer School 2017 organizzata da fio.PSD dal titolo “A CIASCUNO IL SUO – L’implementazione dei servizi di Housing First tra appropriatezza ed efficacia del metodo L’integrazione dei diversi indirizzi per il contrasto alla grave emarginazione adulta alla luce della programmazione PON/FEAD 2017/2019”.

 L’evento, ormai alla sua terza edizione, sarà ospitato dalla Caritas diocesana di Siracusa, Ente socio ormai da un anno del Network Housing First Italia, e costituirà parte integrante del percorso di accompagnamento alle realtà ed agli operatori d’equipè facenti parte dello stesso.

La Summer School diverrà, come di consueto, occasione di riflessione, confronto e costruzione di saperi (da apliare e condividere), in relazione al metodo Housing First.

Diversi saranno i temi trattati, sia nei momenti formativi che istituzionali, programmati per offrire una panoramica del framework teorico e concettuale legato ai cambiamenti nei paradigmi delle politiche di contrasto alla grave marginalità, ma al contempo rivolti a dotare i componenti del Network di una strumentazione pratica e metodologica sull’applicazione dell’approccio: fra questi , il “modello normato” e strategia di cambiamento per la costruzione di indicatori di social impact, costruzione di un percorso comune di lobby e advocacy, individuazione delle priorità e delle scelte del Network Housing First Italia in chiave europea ed internazionale.
summer-615x223

Tutti gli iscritti, pertanto, saranno chiamati a partecipare attivamente ai lavori della Summer presentando i propri progetti ed attivando spazi di confronto con i docenti presenti su barriere e opportunità offerte dal modello HF.

Per maggiori informazioni e scaricare il programma completo della Summer School 2017 è possibile cliccare i seguenti link:

Maggiori informazioni da fio.PSD http://www.fiopsd.org/

Per Iscrizione alla Summer School http://www.housingfirstitalia.org/summer-school-2017-siracusa/

Invia un commento